Cartina degli USA: mappa dei 50 Stati e schede

Cartina politica degli USA

Se stai organizzando un viaggio on the road per gli Stati Uniti, senza dubbio è necessario avere una prima idea di come gli USA sono fatti e dove si trovano i vari Stati.

La maggior parte della popolazione è concentrata nelle due coste e prevalentemente in quella est, dove si trova New York che con i suoi 8,5 milioni di abitanti (21 se consideriamo l’area metropolitana) è la città più popolosa di tutti gli USA.

Cartina fisica degli Stati Uniti d’America

Il territorio degli Stati Uniti è uno dei più variegati che si possano trovare sulla Terra: la costa Est è caratterizzata principalmente da colline e foreste temperate.

I Monti Appalachi formano una linea di basse montagne sempre nella costa Est. A ovest di questi monti troviamo Ohio, la valle del Tennessee e la zona del Midwest, le quali consistono di colline e grandi campi di coltivazione.

La zona sud-est è caratterizzata da foreste sub-tropicali e di Mangrovie principalmente in Florida.

I 5 Grandi Laghi sono tutti concentrati nella zona nord-centrale degli USA e 4 di loro segnano il confine con il Canada.

La parte ovest degli Stati Uniti è montagnosa, con due catene in particolare: le montagne Rocciose (Rocky Mountains) e la Sierra Nevada. Per maggiori informazioni, visita la sezione sulla geografia.

Bài viết cùng chủ đề:

Trả lời

Email của bạn sẽ không được hiển thị công khai.