Consigli di viaggio – Stati Uniti d’America

Valutazione sommaria

Il Paese è stabile. Tuttavia, si consiglia prudenza vicino alle dimostrazioni, poiché sono possibili disordini. In passato i disordini hanno più volte causato vittime e feriti isolati. In caso di malcontento politico o dopo interventi della polizia considerati sproporzionati, possono verificarsi proteste locali e scontri violenti con le forze dell’ordine. Le autorità possono dichiarare improvvisamente lo stato d’emergenza e coprifuochi nelle regioni colpite.

L’US Department of Homeland Security (DHS) richiama l’attenzione sul rischio di ulteriori attacchi terroristici.
DHS

Esempi di atti terroristici:

  • il 21 maggio 2020 un attentatore armato ha ferito un soldato durante un attacco alla base navale «Corpus Christi» in Texas.
  • il 28 dicembre 2019, un attentatore ha ferito diverse persone con un coltello nella casa di un rabbino a Monsey (New York).

Il 15 gennaio 2022 nella sinagoga di Colleyville (Texas) sono state prese in ostaggio alcune persone. L’episodio è stato classificato come atto terroristico dalle autorità statunitensi.

La rubrica terrorismo e sequestri rende attenti ai pericoli del terrorismo.
Terrorismo e sequestri

Si consiglia di evitare i raduni di massa e le manifestazioni di qualsiasi tipo. Prestare attenzione alle indicazioni delle autorità locali.

Bài viết cùng chủ đề:

Trả lời

Email của bạn sẽ không được hiển thị công khai.